„Attivi nella Bassa Atesina – Progetto E-Bike 5.1 – 5 comuni 1 comune obiettivo“

1a Edizione 2024-2026 Nell'ambito di questo progetto, il Comune di Termeno s.s.d.V. mette a disposizione...

Data di pubblicazione:

21/03/2024

Tempo di lettura

3 Minuti

Foto E-Bikes

1a Edizione 2024-2026

Nell'ambito di questo progetto, il Comune di Termeno s.s.d.V. mette a disposizione dei pendolari interessati 10 nuove biciclette elettriche con accessori per un periodo di 2 anni.
Il progetto è un passo concreto verso la tutela del clima e dell'ambiente. Il traffico nel comune di Termeno s.s.d.V. e i livelli di inquinamento saranno ulteriormente ridotti.

Vantaggi del passaggio alla E-Bike

I vantaggi per i pendolari che passano alle biciclette elettriche per recarsi al lavoro nel comune di Termeno s.s.d.V. o da Termeno s.s.d.V. all'area circostante sono molteplici. Andare al lavoro o accompagnare i bambini a scuola con una E-bike non solo contribuisce a ridurre il traffico stradale e le emissioni di CO2, spesso fa anche risparmiare tempo: gli ingorghi e la ricerca di un parcheggio appartengono al passato e andare regolarmente in bicicletta fa bene alla salute.

Assegnazione delle biciclette elettriche

Gli interessati devono soddisfare i seguenti requisiti di accesso:

• essere maggiorenni
  • essere pendolari da casa al lavoro
  • risiedere o lavorare nel comune di Termeno s.s.d.V.

La graduatoria si basa su questi criteri di preferenza:

• residenza da almeno 1 anno nel Comune di Termeno
  • entità della distanza tra residenza e luogo di lavoro
  • frequenza del pendolarismo

Poiché le biciclette hanno dimensioni diverse, nella compilazione della graduatoria si terrà conto anche dell'altezza degli interessati. I primi 10 classificati riceveranno una E-Bike per un periodo di 2 anni e devono pagare un contributo una tantum per le spese.

Assegnazione

A fronte di un contributo spese una tantum di 360,00 euro, i primi 10 classificati potranno utilizzare le E-Bike per spostarsi da casa al posto di lavoro per un periodo di 2 anni, dal momento della consegna (maggio/giugno 2024)  fino al 1 giugno 2026.

Contributo alle spese

Il Comune di Termeno ha stipulato un contratto di manutenzione con il fornitore delle biciclette elettriche, Helly's Bikes. Il contributo una tantum alle spese di 360,00 euro comprende i costi di manutenzione (2 servizi completi presso il fornitore Helly's Bikes), un lucchetto e i costi amministrativi.

Obblighi e responsabilità

L'utente è tenuto a far eseguire 2 revisioni annuali dal fornitore delle biciclette elettriche durante il periodo contrattuale.
Il Comune non ha stipulato un'assicurazione contro il furto; all'utente verrà fornito un lucchetto per biciclette di livello di sicurezza 8 per la protezione contro il furto. L'utente è responsabile di eventuali danni alla E-Bike o del furto.

Richiesta

Gli interessati possono iscriversi dal 25.03. al 18.04.2024.
Si prega di scaricare il modulo d'iscrizione (si trova sotto la voce "Ulteriori informazioni e documenti"), compilarlo, firmarlo e inviarlo insieme a una copia della carta d'identità al seguente indirizzo e-mail: info@comune.termeno.bz.it.
Nell'oggetto dell'e-mail si prega di indicare quanto segue: Progetto E-Bike 5.1 _ Nome e cognome

Informazioni

I primi 10 candidati saranno contattati per iscritto dal Comune di Termeno s.s.d.V  all'indirizzo e-mail indicato.
La conferma del bonifico per il contributo spese di 360,00 euro deve essere consegnato al momento della firma del contratto con il Comune. Verrà stipulato un contratto di comodato (v. allegato).

Ulteriori informazioni e documenti

Claudia Gutgsell
Otmar Straudi

Ufficio Segreteria

Piazza del Municipio 11, 39040 Termeno sulla strada del vino+39 0471 864412info@comune.termeno.bz.it

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 10:34

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.